www.paolopieroni.it
www.paolopieroni.it

postheadericon Klein Aletschorn 3740m

Durante il mese di Agosto , in una giornata di sole perfetto, si pensa che non vi sia angolo di montanga senza un po di folla. Nulla di più errato. Con Rosalba abbiamo risalito la valle dell'Oberaletsch e siamo dunque arrivati a ridosso dell' Aletschhorn 4193 sul versante ovest.  Questo magnifico e grandioso anfiteatro glaciale,  richiede un po di pazienza per essere risalito ( 4/5 h), grazie comunque ad un recente nuovo sentiero panoramico su riva sinistra orog. che gratifica ad ogni angolo.

Giunti al rifugio, da qui ancora un po di trasferimento ma poi l'ampiezza del luogo e la tranquillità ripagano di questo viaggio sul sonneecchiante fiume ghiacciato. Con Rosalba abbiamo raggiunto il Klein Aletschhorn, 3740m in buone 6 ore, anche se un piede allenato ai terreni sconnessi può fare un po meglio. Da questa spalla a ridosso del  fratello maggiore,  si spazia sulle cime del bacino dell'Gross Aletsch a nord, dalla Junfrau all Fisterharhorn, e a sud dal Dom al Cervino e Grand Combin ( foto a dx) Un paesaggio che invoglia a percorrere queste naturali vie di ghiaccio, che saranno certamente uno degli obiettivi futuri di Rosalba. Congratulazioni.


]">

 

Condividi:

Deli.cio.us    Digg    reddit    Facebook    StumbleUpon   
 
Home News Klein Aletschorn 3740m
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Newsflash Latest
Morning Star Week Courmayeur 2018

Stettacolare fine settimana con il gruppo di Morning Star,. neve fresca in abbondanza e grandi spazi da percorrere

 
Cliff Climbing in Swanage

Beautiful day in Swanage  , a sunny winter day to enjoy the physical climb along the vertical  cracks above the see. Rob has master some enigmatic routes with patient , power and unexpected moves.

 

See more photos
 
Quanti visitatori al momento
 8 visitatori online
passageb.jpg
Ristoranti e Hotels consigliati
Mercatino dell'usato

Questo spazio è a disposizione di amici e clienti a titolo gratuito per inserire piccoli annunci di compra vendita di materiale usato di uso alpinistico e affine. Per isufruire del servizio inviate a me via mail l'inserzione,  di massimo 200 caratteri tutto incluso, ed eventuale 1 foto. Entro qualche giorno verrà inserita nel sito e resterà pubblicata per 30 gg.

Vendo:

Sci da Free ride Movement Dettagli delle inserzioni

e-mail: info@paolopieroni.it - tel: +44 7852702208