www.paolopieroni.it
www.paolopieroni.it

postheadericon Monte Bianco 4810m, in 4 giorni

Monte Bianco in 4 giorni:

La vetta più alta delle Alpi , una cima che fa odorare i 5000m , l'ingresso in un modo ostile ma affascinante, un panorama infinito che ci da la dimensione dei nostri limiti , non solo fisici ma anche mentali.  Un nome semplice , Monte Bianco, per una salita nella media tal volta, ma non per questo scontata: 1 alpinista su 3 che parte dai rifugi non raggiunge la vetta. Il sogno di molti che può realizzarsi lasciandosi suggerire da chi ha percorso questi ghiacciai molte volte, con molte persone diverse, aiutandoli ad affrontare al meglio questa montanga imponente e generosa, che può remunerare al meglio le aspettative di ogni persona che rispettandola decide di percorrerla. Il programma si articola in 4 giorni per avere un po' di acclimantazione, verificare la preparazione e/o avere a disposizionie un arco di tempo per una scelta più opportuna del momento della salita.

Immagini dal Monte Bianco

Durata: 4 giorni  -

Periodo 2017  Giugno - Settembre

Partecipanti massimo 2 per guida

Abilità tecniche richieste: camminare con i ramponi e uso della picozza fino a 50° di pendenza

Allenamento: buona condizione fisica per attività aerobica intensa.

Giorno 1: Incontro a Courmayeur (AO) controllo dell'attrezzatura, trasferimento alla funivia di La Palud per Punta Elbronner. Escursione glaciale sul ghiacciaio del Gigante 3500m circa, pratica dell'uso di ramponi e picozza, manovre di recupero da crepaccio. Pernotto al rifugio Torino 3400m.

Giorno 2 escursione alla cima della Tour Ronde 3890m , terreno innevato ripido e misto. Impegno complessivo 6-8 ore. Pernotto al rif Torino. Salva

Giorno 3 Attraversamento del ghiacciaio del gigante fino al rifugio dei Cosmiques 3403m8 (3-4 ore) possibile breve salite alla Punta Lachenal 3600m.pernotto al rifugio.

Giorno 4: ore 1:00 colazione e ore 2: partenza per la cima del Monte Bianco lungo la parte nord del Mont Blanc du Tacul 4200, poi il Mont Maudit 4400, e quindi per la cresta NE si raggiunge la cima del Monte Bianco a 4810m in territorio francese. Il rientro per il medesimo itinerario con la inevitabile risalita all'Aiguille du Midi da dove con la funivia si rientra a Courmayeur. ( 11-13 ore di cammino).La discesa può avvenire anche su itinerario differente in conseguenza alle condizioni fisiche e/o meteorologiche. Il giorno della salita alla cima può essere anticipato per motivi meteorologici.

Il costo include: 3 notti a mezza pensione in rifugio in dormitorio comune, ogni bevanda esclusa anche l'acqua essendo tutta in bottiglia a pagamento, 4 giorni di assistenza della guida alpina incluso la tariffa per il Monte Bianco. Attrezzatura tecnica comune, impianti come previsto ( la Palud -Punta Elbronner A/R e Aigulle du Midi -Punta Elbronner solo andata). Servizio auto dal Courmayeur agli impianti .

Costo 1490,0 Euro per persona in gruppo di 2, 2450 Euro una persona.

per la per conferma della prenotazione è richiesto un acconto  entro 40 giorni dalla partenza. Il pagamento può avvenire a mezzo bonifico bancario o con sistema PayPal all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Condividi:

Deli.cio.us    Digg    reddit    Facebook    StumbleUpon   
 
Home Estate e Autunno 2016 Monte Bianco 4810m, in 4 giorni
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Newsflash Latest
Cliff Climbing in Swanage

Beautiful day in Swanage  , a sunny winter day to enjoy the physical climb along the vertical  cracks above the see. Rob has master some enigmatic routes with patient , power and unexpected moves.

 

See more photos
 
Tour Of Mont BLanc 2017

We have complete the trekking around  Mont Blanc. One of most spectacular walk in the Alps . the team I had the pleasure to guide was coming from the antipodes in Australia, a team that enjoy the walk appreciating the surrounding and over all had take his own time to contemplate and travel at the speed your hart goes. better then many word to explain this journey here some images

Leggi tutto...
 
Quanti visitatori al momento
 34 visitatori online
dsc00550.jpg

Paolo in questo momento é

Il mio stato

Ristoranti e Hotels consigliati
Mercatino dell'usato

Questo spazio è a disposizione di amici e clienti a titolo gratuito per inserire piccoli annunci di compra vendita di materiale usato di uso alpinistico e affine. Per isufruire del servizio inviate a me via mail l'inserzione,  di massimo 200 caratteri tutto incluso, ed eventuale 1 foto. Entro qualche giorno verrà inserita nel sito e resterà pubblicata per 30 gg.

Vendo:

Sci da Free ride Movement Dettagli delle inserzioni

Pagamenti on line/ acconti

e-mail: info@paolopieroni.it - tel: +44 7852702208