www.paolopieroni.it
www.paolopieroni.it

postheadericon Le vie Ferrate della Valle d'Aosta

Anche in Valle D'Aosta è possibile praticare un escursionismo emozionante e tecnico, senza però dover calzare i ramponi o cimentarsi con terreni glaciali. Le vie Ferrate offrono questa opportunità offrendo un terreno ideale per prendere confidenza con i materiali dell'alpinismo per sentirsi rocciatori senza dover imparare ad arrampicare veramente.

Prezzo: a partire da 75 euro a persona in  gruppo di 4

Escursioni previste: 18-19 Giugno 9-10, 16-17,23-24 Luglio

 

Ferrata di Gressoney st jean, medio impegno, 3 ore complessive 2 di salita.( possibili varianti + impegnative). un'ottimo terreno di introduzione a questo tipo di salite.

Ferrata del Gorbeillon, Valtournenche, medio impegno,3 ore complessive, 2 di salita. Una salita al cospetto del Cervino con alcuni passaggi emozionanti ma non obbligarorio. una salita in crescendo.

Ferrata di Val Grisenche, Punta Aouillette. impegnativa, 5 ore complessive 3 di salita.quasi 1000 metri di dislivello verticale per ammirare la al Valgrisenche e sentirsi alpinisiti. il rientro lungo il sentiero del rifugio degli Angeli è un degno complemento di una salita veramente di ampio respiro.

Ferrata del Rifugio Monzino. in Val Veny, medio impengo 4 hore in salita e 2discesa. lungo la parete sud del Monte Bianco si snoda la nuova ferrata che porta ad uno dei più spettacolari rifugi della Valle d'Aosta, ma anche ad uno dei più confortevoli. una giornata veramente nel cuore del terro d'Europa.

Condividi:

Deli.cio.us    Digg    reddit    Facebook    StumbleUpon   
 
Home Estate e Autunno 2016 Le vie Ferrate della Valle d'Aosta
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Newsflash Latest
Morning Star Week Courmayeur 2018

Stettacolare fine settimana con il gruppo di Morning Star,. neve fresca in abbondanza e grandi spazi da percorrere

 
Cliff Climbing in Swanage

Beautiful day in Swanage  , a sunny winter day to enjoy the physical climb along the vertical  cracks above the see. Rob has master some enigmatic routes with patient , power and unexpected moves.

 

See more photos
 
Quanti visitatori al momento
 14 visitatori online
dsc00436.jpg

Paolo in questo momento é

Il mio stato

Ristoranti e Hotels consigliati
Mercatino dell'usato

Questo spazio è a disposizione di amici e clienti a titolo gratuito per inserire piccoli annunci di compra vendita di materiale usato di uso alpinistico e affine. Per isufruire del servizio inviate a me via mail l'inserzione,  di massimo 200 caratteri tutto incluso, ed eventuale 1 foto. Entro qualche giorno verrà inserita nel sito e resterà pubblicata per 30 gg.

Vendo:

Sci da Free ride Movement Dettagli delle inserzioni

Pagamenti on line/ acconti

e-mail: info@paolopieroni.it - tel: +44 7852702208